Emozioni Oro: “La fede è pronta”

Un messaggio sul telefonino che riesce a far vagare la mente: “La fede è pronta”. Che bello sarebbe (forse) se nella vita di un cristiano ci fosse il momento in cui si potrebbe pronunciare questa fatidica frase, quasi a significare che si è raggiunto un livello di innamoramento di un Dio vivo oramai maturo e in grado di spiccare un volo dalle dimensioni incredibili. E nella maggior parte dei casi, invece, la fede è una continua lotta e una persistente conquista che sa sempre stravolgere la nostra esistenza.

La frase pronunciata più semplicemente appartiene al titolare di una gioielleria (Emozioni Oro) che si caratterizza per una grande professionalità e cortesia (una bella qualità che dovrebbe caratterizzare ogni cristiano) e si riferiva a un oggetto capace di essere segno di fedeltà a un amore pronunciato dinanzi a Dio, l’anello nuziale.

Da che mondo è mondo i momenti più significativi della vita di uomini e donne sono accompagnati da oggetti capaci di lasciare un ricordo indelebile nel tempo e talora dare dei segni tangibili di vincoli d’amore. Una volta il fidanzamento tra un uomo e una donna era un evento ufficiale in cui si eseguiva una sorta di scambio di regali preziosi. La famiglia della fidanzata regalava al futuro genero un bracciale, una collana, un orologio e dei gemelli. I genitori del futuro sposo regalavano alla ragazza orecchini, collana, bracciale e orologio. C’era una sorta di gara tra chi regalava i gioielli più belli e più “pesanti”.

Con il tempo molte cose sono cambiate ma la capacità dei gioielli di saper regalare emozioni è rimasta immutata.

Negli anni 80 un uomo, Maurizio Mignano ha maturato un sogno, “realizzare i gioielli senza tempo per tutti”. E così ha imparato l’arte dell’orafo e ha aperto un laboratorio a  Vasto, “Orafo C.M.”, che è divenuto presto il punto di riferimento delle gioiellerie di Vasto e dei paesi limitrofi. Un motto coniato da lui stesso era “realizzare roba da ricchi a prezzi da povero”.

Dopo venti annidi artigianato puro, ha aggiunto il settore commerciale con la gioielleria “Emozioni Oro” con due punti vendita, uno a Furci e l’altro a Mafalda.  In questo progetto Maurizio ha coinvolto anche i membri della sua famiglia e in particolare suo figlio Simone.

Il 21 marzo 2015 i Mignano hanno ampliato il loro raggio d’azione aprendo un’altra sede sotto i portici a San Salvo in via Istonia 43B.

Nelle tre sedi Maurizio e Simone offrono gioielli (come Donna Oro, Bliss, Dudù, Gremoro, Unoaerre e simili), orologi (come Festino, Emporio Armani, Citizen, Timberland, Capital, Green Time, Didofà), articoli da regalo per nascite, comunioni, matrimoni (come Kikkè, Atelier, De Sanctis Argenti) e articoli di bigiotteria (come Morellato, Stroili, Rebecca, Boccadamo, J.Lo, Alexia) delle migliori marche .

Dei marchi Donna Oro, Rebecca, Bliss e Stroili, Emozioni Oro detiene l’esclusiva per San Salvo, Furci e Mafalda.

Nel laboratorio si possono richiedere realizzazioni di oggetti personalizzati, fotoincisioni ed incisioni su medaglie ed articoli in oro, argento e metalli in genere,  incastonatura pietre preziose, riparazione e manutenzione e lucidatura gioielli,  lavorazioni etrusche, riparazioni di orologi, sostituzione di batterie e cinturini.

Le parole d’ordine di “Emozioni Oro” sono onestà, professionalità, qualità e soprattutto cortesia.

Emozioni Oro – Via Istonia 43B – San Salvo – 0873 342921

https://www.facebook.com/Gioielleriaoreficeria/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20