Don Nicola: ” A breve inizieranno i lavori della chiesa di Montalfano

CUPELLO. I lavori di sistemazione e riqualificazione della chiesa di Montalfano intitolata alla Madonna della Divina Provvidenza inizieranno a breve. A dare l’annuncio è stato il parroco di Cupello don Nicola Florio sabato 14 settembre in occasione della festa della Madonna della Divina Provvidenza.

La chiesa è stata chiusa dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco in seguito al terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009. Le funzioni religiose da allora sono svolte all’interno della vicina ex scuola. I lavori saranno finanziati da fondi raccolti grazie alle iniziative parrocchiali, contributo da parte della Stogit (la società del gruppo Snam che gestisce gli impianti di stoccaggio gas) e con il cofinanziamento comunale.

Un annuncio che la comunità di Montalfano ha accolto con grande gioia nel giorno della festa che ha visto la partecipazione di tanta gente e a cui era presente anche il sindaco di Cupello Graziana Di Florio. Il comitato feste ha ringraziato quanti si sono prodigati e tutti gli sponsor per la buona riuscita dell’evento.

Foto di Antonino Vicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20