“Con Dio si ha sempre da imparare”: consegnati attestati di corsi sulla Parola

FOSSACESIA. Domenica 30 maggio, alle ore 16.00, presso il salone del Centro Pastorale della Parrocchia “S. Donato Martire” situato in Piazza del Popolo a Fossacesia (CH), sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al biennio della Scuola Teologica di base.

Nella stessa sede è stato consegnato anche l’attestato a quindici “Cercatori di Dio” che hanno portato a compimento il primo corso triennale di studi biblici tenuti dal prof. Giancarlo Corvino, presso il Centro di Studi Biblici nella sede di Vasto.

Con Dio si ha sempre da imparare e anche questo incontro di consegna degli attestati è stata una occasione per riflettere sulla bellezza e la grandezza della Parola di Dio insieme a don Gilberto Ruzzi, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano e a Giancarlo Corvino, Salesiano cooperatore e professore di Teologia Biblica.

Questi i nominativi che hanno frequentato il primo corso di Studi biblici a Vasto: Baiocco Rosaria, Benvenuto Catia, Buda Rosita, Carozza Adriana, Criti Davide, D’Aurizio Mirella, De Cristofaro Pasqual, Di Pasquale Carmela, Di Tullio Sonia, Femminilli Carmela, Guastadisegni Grazia, Napolitano Maria, Sconosciuto Sandra, Sigismondi Carla, Vitale Antonio.

A novembre 2021 inizierà il nuovo ciclo triennale del Corso Biblico Diocesano. Chi è interessato può contattare l‘Ufficio Catechistico Diocesano (Piazza Valignani, 4 – 66100 CHIETI – Tel. 0871.3591222 e-mail: ufficio.catechistico@virgilio.it) oppure il professor Giancarlo Corvino al numero 39 335 595 9215 o tramite mail giancarlo.corvino@gmail.com.