Buon compleanno Esperiana Cilli
La parrocchia San Nicola, unitamente a tutti i gruppi ad essa collegati, augurano un felice e sereno compleanno a Esperiana Cilli.
Si unisce calorosamente anche il nostro blog
La parrocchia San Nicola, unitamente a tutti i gruppi ad essa collegati, augurano un felice e sereno compleanno a Esperiana Cilli.
Si unisce calorosamente anche il nostro blog
Come Papa Francesco ci dice nell’Enciclica Laudato si’ “la crisi ecologica è un appello a una profonda conversione interiore… una conversione ecologica” (LS 217). All’interno di Tempo del Creato è previsto un ritiro di mezza giornata per immergerci nello spirito della Laudato si’ e aiutarci in questo cammino di conversione ecologica, respirando le sensazioni che…
San Salvo. Venerdi’ 14 ottobre alle 18.30 presso Moliere Bistrot Letterario di San Salvo, intervisteremo Stefano Taglioli, ecologista e birdwatcher, autore del suo quarto libro, Irene e la fine delle storie. Romanzo di uomini e balene ai tempi della catastrofe climatica. Come per il precedente testo di Taglioli la libreria Moliere e’ lieta di abbinare…
Attenzione alla persona, comunione e rinnovamento sono state le tre parole chiave dell’indirizzo di saluto che il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, ha rivolto in apertura della sessione straordinaria del Consiglio Episcopale Permanente, che si è svolta il 5 luglio in videoconferenza. “Credo che le attese, espresse in tanti modi…
“Siamo creati per amare, come riflesso di Dio e del suo amore. E nell’unione coniugale l’uomo e la donna realizzano questa vocazione nel segno della reciprocità e della comunione di vita piena e definitiva” (Papa Francesco) Tantissimi auguri a Liliana e Andrea che da oggi venerdì 30 luglio sono convolati a nozze e iniziano una…
Giovedì 30 maggio 2019 c’è stata la riapertura dell’antica chiesa di San Nicola-Vescovo a San Salvo. Prima della riapertura è stato pregato il Santo rosario con inizio alle ore 20:30. Subito dopo i fedeli hanno formato un piccolo corteo e in processione, hanno invocato l’intercessione dei Santi e delle Sante del cielo affinché li sostengano…
(Commento al Vangelo di don Mario Pagan) Il brano del Vangelo odierno fa parte del “discorso di addio” o “testamento di Gesù”. I discepoli vengono scaraventati di fronte a una realtà inevitabile: la prossima partenza del Maestro. Il verbo “vado” torna con crudele insistenza, quasi a spazzar via le residue illusioni. Si parla di croce,…