Auguri di buon compleanno Andrea Di Criscio
San Salvo. Auguri di buon compleanno caro Andrea Di Criscio da parte di tutta la comunità Parrocchiale San Nicola. Si unisce calorosamente anche il nostro blog.
San Salvo. Auguri di buon compleanno caro Andrea Di Criscio da parte di tutta la comunità Parrocchiale San Nicola. Si unisce calorosamente anche il nostro blog.
La festa della misericordia e’ nell’anno liturgico della Chiesa Cattolica la seconda domenica di Pasqua,cioe’ la domenica che segue tale solennita’ dedicata alla devozione della Divina Misericordia. I credenti affermano che chiunque riceva la comunione in questo giorno sara’ liberato da tutte le pene.La prima domenica dopo Pasqua,oggi intitolata alla festa della misericordia,e’ tradizionalmente nota…
Ottavio Antenucci ancora una volta salirà in aereo, per portare aiuti umanitari e risorse finanziarie ai poveri bambini africani. Era rimasto bloccato dalla pandemia, per cui ha molto sofferto. Grazie alle somme raccolte e alle donazioni dei soci sostenitori dell’Associazione “Vita e Solidarietà di San Salvo” ha potuto contribuire a finanziare numerosi progetti, tra cui…
(Peppino Romondio) Nel regno di Napoli durante l’800 francese napoleonico- murattiano, il medico del piccolo borgo sansalvese in Abruzzo Citra, era il dottor VITO ARTESE (nonno del futuro medico don Cassiodoro Artese e quindi anche bisnonno del medico successore don Camillo Artese). VITO ARTESE era nato nel 1785 a San Salvo dove poi aveva sposato…
OPI. Da venerdì 23 fino a domenica 25 agosto si è tenuto il 22° Convegno regionale per operatori di pastorale familiare organizzato dalla Conferenza episcopale abruzzese-molisana (Ceam). Tema di quest’anno “Accompagnare, discernere e integrare la fragilità” , tratto dal cap. VIII dell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia”, frutto dei due sinodi sulla famiglia di cui è stato segretario…
Con grande gioia tutta la comunita’ Parrocchiale San Nicola augura a don Beniamino Di Renzo tantissimi auguri per i suoi dieci anni di diaconato. Si unisce calorosamente anche il nostro blog.
Sorriso come espressione di amore e di affetto, tipicamente umana: questo è avvenuto in modo unico tra Maria e Giuseppe e Gesù. La Vergine e il suo sposo, con il loro amore, hanno fatto sbocciare il sorriso sulle labbra del loro bambino appena nato. Ma quando ciò è accaduto, i loro cuori sono stati riempiti…