Antonietta e Peppino, 50 anni di matrimonio: “un’emozione più grande del giorno del matrimonio”

Un uomo e una donna che dopo 50 anni sono ancora lì a celebrare il loro amore rendendo grazie e continuando a invocare la benedizione di Dio, è un sogno che ha il profumo di realtà.

Un esempio d’amore soprattutto per tutti i giovani che si apprestano al matrimonio: tutto è possibile con l’amore di Dio.

È il passare per la porta stretta mano nella mano, con il proprio amato nella consapevolezza che si combatte e si gioisce per la stessa avventura d’amore.

riginari di Tufillo e trasferiti a San Salvo nel 1980, tre figli, Antonietta Pacilli e Peppino Marino, sabato 19 agosto, con tanta semplicità, emozione e stupore hanno celebrato i loro primi 50 anni di matrimonio dinanzi al parroco della chiesa di San Giuseppe, Raimondo Artese.

Che meraviglia sentire alla fine della celebrazione “Ci siamo emozionati più del giorno del matrimonio”. L’innamoramento che è diventato amore consapevole e vissuto nel concreto.

“Il matrimonio è il percorso di un uomo e di una donna, in cui l’uomo ha il compito di aiutare la donna ad essere migliore e la donna ha il compito di aiutare suo marito a fare lo stesso. È la reciprocità a fare la differenza.” (papa Francesco)