Al via i preparativi per la 14° giornata diocesana dei ministranti

Martedì 9 aprile presso la sede delle Opere Parrrochiali della parrocchia di San Nicola, don Andrea Manzone ha incontrato alcuni ragazzi e volontari dell’Azione Cattolica, che si dovranno occupare dell’organizzazione della 14° Giornata Diocesana dei ministranti. Per la prima volta l’evento si terrà a San Salvo e coinvolgerà le due parrocchie cittadine.

Tantissimi saranno i ministranti provenienti dalle diverse parrocchie dei diversi paesi della diocesi che si ritroveranno davanti al salone parrocchiale Paolo VI il 25 aprile prossimo intorno alle ore 10.00.

Di seguito il programma della giornata:

• ore 10.30: inizio attività
  • 0re 12.30: pranzo al sacco
  • ore 16.00: I ministranti interrogano l’arcivescovo di Chieti -Vasto Bruno Forte
  • ore 18.00: solenne corteo che si dirigerà presso la chiesa di San Giuseppe dove l’arcivescovo presenzierà la celebrazione eucaristica.

Il tema che guiderà la quattordicesima Giornata Diocesana dei Ministranti sarà il passo di Luca 24, 13-53 che riporta l’episodio del
racconto dell’apparizione di Gesù ai discepoli di Emmaus.

Durante ‘incontro organizzativo sono già stati stabiliti diversi aspetti logistici per la buona riuscita dell’evento.