Gli Ultra Cristiani visitano il carcere San Donato a Pescara

(Articolo di Lorenzo Saturni)

Gli Ultras Cristiani della parrocchia di San Nicola, sabato 4 gennaio, si sono recati al carcere di San Donato a Pescara per partecipare alla Santa Messa. E’ stato un momento molto forte per tutti i ragazzi e per gli educatori presenti. Dopo il carcere hanno fatto servizio presso la Cittadella della Carità dove sono rimasti anche per il pranzo.

Nel pomeriggio si sono recati a Fossacesia per partecipare all’annuale assemblea diocesana dove ad attenderli c’era il vescovo Bruno Forte per la preghiera comunitaria con tutti i presenti.

Dopo un breve ma intenso momento di preghiera c’e’ stato il susseguirsi di diverse testimonianze in linea con il tema di quest’anno: “Qual e’ il mio posto”.

Un piccolo gioco che consisteva nel far passare un cucchiaio di plastica legato al filo al compagno affianco senza farlo rompere.

Alcuni momenti forti sono stati il dialogo con l’arcivescovo e l’esposizione eucaristica nella chiesa di San Donato. Alla giornata era presente anche il parroco don Beniamino Di Renzo.