Un’esperienza “bella”, la colonia parrocchiale conclusa il 30 giugno

SAN SALVO. Sano divertimento e gioia di stare insieme hanno caratterizzato la colonia della parrocchia San Giuseppe iniziata all’indomani della chiusura della scuola e conclusasi giovedì 30 giugno.

Una volta era scontato che i bambini giocassero con i loro coetanei all’aperto e anche con il gioco imparavano a relazionarsi e a gioire del semplice fatto dello “stare” insieme agli altri. Oggi è più semplice giocare virtualmente e anche se con amici ma a distanza ognuno nella sua casa senza la gioia di guardarsi negli occhi e imparare anche a litigare e fare pace come accade nei rapporti autentici e a interagire in dinamiche di gruppo grazie ai giochi di squadra.

Per cinque ore al giorno, dalle 8.00 fino alle ore 13.00, per tre settimane, una quarantina di bambini hanno avuto l’occasione di divertirsi al mare con i loro coetanei attraverso, canti, gare di ballo e tanti altri giochi.

Soddisfatto il parroco don Raimondo Artese per questo 25° anno (leggi) di colonia parrocchiale.

Queste le prossime occasioni di divertimento per bambini e ragazzi dalle parrocchie sansalvesi:

• dal 4 al 9 luglio campeggio a Lettopalena per i ragazzi/e bambini elementari con la parrocchia di san Giuseppe
  • dal 11 al 16 luglio campeggio a Lettopalena per i ragazzi delle medie con la parrocchia di san Giuseppe
  • dal 21 al 23 luglio camposcuola a Pescopennataro (Is) con la parrocchia di San Nicola
  • il 27 luglio giornata ad Acqualand
  • dal 1 al 5 agosto colonia al mare con la parrocchia di San Nicola

Per le iscrizioni e le informazioni nelle rispettive parrocchie e/o referenti:

Par. di San Giuseppe: Tel. 0873343100 – 3487814550 – email: 4550 – email:parsgiuseppe@gmail.com

• Il Papiro, via San Rocco, 32
  • ModsArt, cso Umberto I, 5