Una coinvolgente rassegna corale ‘San Salvo in Folk” in piazza San Vitale

Foto di Antonino Vicoli

SAN SALVO. Sabato 7 agosto 2022 piazza San Vitale è stata adornata dai colori folkloristici dei cori Cori di Casalbordino-Torino Di Sangro, Vasto e San Salvo che hanno allietato i presenti con canti e musiche senza tempo che appartengono alla nostra storia.

Molto coinvolgenti i momenti conclusivi quando sul palco sono saliti tutti i cori presenti e hanno intonato, ad un’unica voce, il canto “Vola vola lu cardille” e l'”Inno di Mameli”. Quest’ultimo risuonato come un invito a tutta la platea a mettere una mano sul cuore per proclamare un amore per la nostra patria al di là di tutte le difficoltà sociali, umane culturali ed economiche che questa possa vivere.

A esibirsi il Coro San Salvo In…Canto di San Salvo, diretto da Loredana Miscia, il Coro Aniello Polsi di Vasto, diretto da Marilena Lucci, e il Coro Emozioni Antiche di Casalbordino e Torino di Sangro, diretto da Loredana Miscia.

La serata è un frutto bello dei Centri diurni per anziani, luoghi di aggregazione e di socialità, presenti a San Salvo e che propongono diversi laboratori tra i quali quello dedicato al canto e alla coralità”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Salvo in collaborazione con l’Associazione Cori d’Abruzzo Chorus Inside e la Federcori – Federazione Cori Italiani del terzo settore. Presenti Gianmarco Travaglini, assessore alle Politiche sociali, che per sostituire il corista Angelo Manes quando doveva salire sul palco ha assunto il ruolo di cameraman, Carla Esposito, assessore alle Politiche per la promozione e sviluppo di Commercio, Artigianato e Servizi (Mercati e Fiere), la consigliere Maria Travaglini e i referenti dell’ufficio delle Politiche sociali del Comune di San Salvo (Natascia Dell’Osa, Marianna Dell’Osa, Nicoletta Ciffolilli e Celeste Generoso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20