“Tutti i capelli del vostro capo sono contati”

“I Piccoli fiori di Gesù”

Sabato 24 abbiamo vissuto il secondo incontro del percorso sperimentale del gruppo del Rinnovamento Nello Spirito Madonna delle Grazie di San Salvo pensato per i bambini, “I piccoli fiori di Gesù” (leggi). Partendo e mettendoci in ascolto dei loro interessi, abbiamo scoperto che una delle bambine coinvolte in questo mini gruppo, vorrebbe diventare una parrucchiera. E allora, quale occasione migliore per parlar loro del grande amore di Dio con il passo “Tutti i capelli del vostro capo sono contati”!

Dopo il segno della croce e un brevissimo momento di lode, abbiamo fatto leggere alla “probabile futura” parrucchiera questa frase e abbiamo chiesto a ognuna, cosa significasse. Dopo aver ottenuto le risposte più svariate le abbiamo invitate a contarsi i capelli l’un l’altra. Impresa pressoché impossibile!

La abbiamo così invitate a riflettere sul fatto che se nessuno di noi si prenderebbe la briga di contare i capelli di chi ama quanto deve essere grande l’amore di Dio che invece questa briga se la prende con tutto il cuore.

Come ogni incontro per bambini che si rispetti è arrivato il momento del gioco: abbiamo stampato dei disegni con delle immagini di volti in cui potevano tagliare le strisce dei capelli e poi colorarle con i loro colori preferiti. Ovviamente non sono mancate capigliature dai colori arcobaleni!

Abbiamo concluso questo incontro con un breve momento di invocazione dello Spirito Santo su questi piccoli fiori di Gesù e il Padre Nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20