Statua e reliquia di Santa Rita, grande sorpresa per don Beniamino

La vita è come una grande sorpresa che va scoperta giorno dopo giorno e attimo dopo attimo. Le belle sorprese solitamente procurano un grande senso di gioia. Per alimentare questa gioia, sabato 22 maggio, alla vigilia del compleanno di don Beniamino Di Renzo, una famiglia sansalvese particolarmente devota e che spesso ha organizzato dei pullman per Cascia, ha fatto dono alla parrocchia di San Nicola di una statua di Santa Rita. Alcuni giovani di Azione Cattolica della Parrocchia hanno invece regalato al parroco una reliquia della santa dell’impossibile.

Doni inaspettati per il parroco don Beniamino Di Renzo che subito dopo la preghiera del santo rosario sul momento di benedire le rose in onore di una santa a cui egli è particolarmente devoto, si è visto arrivare la statua portato da alcuni giovani di Azione Cattolica. Per le mani di Florin è stata donata al sacerdote anche la santa reliquia.

Il sacerdote ha così benedetto, con grande emozione, oltre alle rose anche la statua e la reliquia di santa Rita. Andrea e Giuseppe hanno reso ancora più toccante la sorpresa intonando un canto a santa Rita.

I giovani di Azione Cattolica sono riusciti a sorprendere e a far emozionare tutti i fedeli presenti e coloro che hanno assistito tramite i mezzi di comunicazione sociale. Un signore, a la conclusione delle lodi si è avvicinato al parroco e ha detto: “Ho settantacinque anni e mai mi sono emozionato così”.

I santi ci ricordano costantemente che tutti siamo chiamati a una santità che non è per niente scontata o semplice ma va cucita addosso sul nostro peregrinare su questa terra. Il richiamo alla devozione a santa Rita anche attraverso questi segni tangibili e visibili vogliono aprire un varco nei cuori di tutti i fedeli che ci si imbattono e divenire occasione di sprono in questa direzione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20