Rinnovato il XXVII Pellegrinaggio Mariano Pollutri – Casalbordino

Sabato 27 maggio, è stato rinnovato il tradizionale pellegrinaggio Pollutri – Casalbordino giunto quest’anno alla sua XXVII edizione.

Molti sono stati pellegrini che si sono recati a Pollutri per percorrere un lungo tratto di circa 7 chilometri per poi arrivare a Casalbordino dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Bruno Forte alla quale hanno preso parte anche i sacerdoti della Diocesi Chieti – Vasto.

Durante l’omelia, è stato ricordato il vero significato di questo pellegrinaggio, in cui i pellegrini hanno camminato con Maria verso il suo santuario: non bisogna abbandonare mai l’esempio di Maria nella vita di ogni cristiano.
Una piazza gremita di persone ha accolto il lungo pellegrinaggio per prendere parte all’Eucarestia.
Presenti, anche i fedeli della Parrocchia San Nicola, il parroco don Beniamino Di Renzo e lo stendardo della Legio Mariae parrocchiale.
Il pellegrinaggio si è concluso con la preghiera di intercessione alla Madonna dei Miracoli e la benedizione a tutti i fedeli.

(Lorenzo Saturni)