Rinnovamento Nello Spirito: preghiera a San Salvo ore 17.30

(Foto in copertina di Simone Colameo)

SAN SALVO. Dopo il primo incontro della preghiera comunitaria del gruppo del Rinnovamento Nello Spirito Madonna delle Grazie post Covid, oggi pomeriggio, sabato 4 luglio, alle ore 17.30 ci sarà il secondo incontro presso la chiesa di San Giuseppe in piazza San Vitale.

L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non vi ha mai partecipato. La preghiera comunitaria del Rinnovamento è carismatica e si caratterizza con momenti di lode al Signore, preghiere spontanee suscitate dal cuore che sente la presenza viva di Dio e invocazione dello Spirito Santo.

Il Rinnovamento Nello Spirito è un movimento ecclesiale nato nella Chiesa e per la Chiesa, a conclusione del Concilio Ecumenico Vaticano II nel gennaio 1967, come libera iniziativa dello Spirito Santo. Infatti, a differenza di molti altri movimenti non ha un suo fondatore. A San Salvo è giunto il 13 gennaio del 1985 grazie a un gruppo di parrocchiani della chiesa di San Giuseppe. (leggi)

La spiritualità RNS aiuta ad alimentare un rapporto stretto, personale e intimo con Dio attraverso la preghiera comunitaria, la frequenza innamorata e assidua dei sacramenti offerti da Santa Madre Chiesa e nell’invocazione gioiosa dello Spirito Santo.

Il rapporto intimo e personale che questo movimento e le altre realtà ecclesiali presenti all’interno della Chiesa aiuta a stringere con la Santissima Trinità, costruisce le fondamenta di una vita più gioiosa illuminata dalla voce del Vangelo conscia dell’Amore incommensurabile di Dio per ciascuno di noi.

“Il Rinnovamento Nello Spirito… è un movimento nel quale, alla luce del Vangelo, si fa esperienza dell’incontro vivo con Gesù, di fedeltà a Dio nella preghiera personale e comunitaria, di ascolto fiducioso della sua Parola, di riscoperta vitale dei sacramenti, ma anche di coraggio nelle prove e di speranza nelle tribolazioni (Giovanni Paolo II – Udienza ai responsabili del Rinnovamento nello Spirito – Città del Vaticano 14/03/2002).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube