Don Angelo e il Rinnovamento di Furci: venerdì adorazione per il tempo del creato

FURCI. Venerdì 25 settembre prossimo, presso il santuario del Beato Angelo si terrà un ora di adorazione per il “Tempo del Creato” indetto da Papa Francesco. Dal 1 settembre al 4 ottobre la famiglia cristiana mondiale troverà il tempo per fermarsi, riflettere e pregare.

Il Tempo del Creato è un momento per rinnovare la nostra relazione con il nostro Creatore e tutto il creato attraverso la celebrazione, la conversione e l’impegno comune della casa di tutte le case che si chiama Terra. Oggi più che mai diventa forte e dovremo sentire nostra la voce del Signore a San Francesco: “Ripara la mia casa”. In questo tempo questa casa prende i connotati del “Pianeta Terra” e del quale tutti ci dovremmo sentire direttamente responsabili. Durante questo tempo, ci uniamo ai nostri fratelli e sorelle nella famiglia ecumenica nella preghiera e nell’azione per la nostra casa comune.

Nell’ambito di questo tempo si colloca l’ora di adorazione a Furci. Ad animare questo tempo di adorazione sarà il gruppo del Rinnovamento Nello Spirito Beato Angelo insieme al parroco don Angelo Di Prinzio.

L’adorazione è il tempo in cui il cristiano si ritrova a tu per tu con il suo creatore e al contempo insieme ai fratelli della Sua casa. E adorare con canti e preghiere di lode la Presenza reale e divina di Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo, diventa in questa circostanza un interpellare il Padrone di Casa per le cose di “Casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube