FURCI. Venerdì 25 settembre prossimo, presso il santuario del Beato Angelo si terrà un ora di adorazione per il “Tempo del Creato” indetto da Papa Francesco. Dal 1 settembre al 4 ottobre la famiglia cristiana mondiale troverà il tempo per fermarsi, riflettere e pregare.
Il Tempo del Creato è un momento per rinnovare la nostra relazione con il nostro Creatore e tutto il creato attraverso la celebrazione, la conversione e l’impegno comune della casa di tutte le case che si chiama Terra. Oggi più che mai diventa forte e dovremo sentire nostra la voce del Signore a San Francesco: “Ripara la mia casa”. In questo tempo questa casa prende i connotati del “Pianeta Terra” e del quale tutti ci dovremmo sentire direttamente responsabili. Durante questo tempo, ci uniamo ai nostri fratelli e sorelle nella famiglia ecumenica nella preghiera e nell’azione per la nostra casa comune.
Nell’ambito di questo tempo si colloca l’ora di adorazione a Furci. Ad animare questo tempo di adorazione sarà il gruppo del Rinnovamento Nello Spirito Beato Angelo insieme al parroco don Angelo Di Prinzio.
L’adorazione è il tempo in cui il cristiano si ritrova a tu per tu con il suo creatore e al contempo insieme ai fratelli della Sua casa. E adorare con canti e preghiere di lode la Presenza reale e divina di Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo, diventa in questa circostanza un interpellare il Padrone di Casa per le cose di “Casa”.