Parrocchia San Paolo Apostolo: orari sante messe

AVVISO IMPORTANTE

A seguito del Protocollo firmato dalla Conferenza Episcopale Italiana e dal Governo, lunedì 18 maggio sono riprese le celebrazioni comunitarie anche nella nostra Parrocchia. Una grande gioia, che però dobbiamo vivere continuando ad avere attenzione gli uni per gli altri.

Nel Protocollo sono contenute misure di sicurezza che sembrano penalizzare il nostro modo di stare insieme, ma che sono necessarie per tentare di arginare il contagio. Prima fra tutte la diversa capienza della chiesa, che è stata ridotta ad un terzo, a motivo del distanziamento. Ciò comporta per tutti una rinuncia allo schema della propria” Messa e del proprio” posto in chiesa e richiede una capacità di adattamento alla nuova situazione che, confidiamo, sarà temporanea.

Per permettere una più ampia partecipazione dei fedeli, abbiamo aggiunto una Santa Messa alle ore 17.00* della Domenica, a partire da domani 24 maggio e per tutto il tempo che sarà necessario.

Vi preghiamo, quindi, di distribuirvi negli orari a disposizione e di arrivare in chiesa in anticipo per permettere l’ingresso contingentato e la distanza di sicurezza, che deve poi essere sempre mantenuta anche durante tutta la celebrazione.

Per tutte le altre prescrizioni, si rinvia alle misure di sicurezza già divulgate ed affisse all’entrata della chiesa.

Continua ad essere assicurata la trasmissione in diretta streaming della Messa delle ore 11.00 sul canale YouTube “San Paolo Web” per chi non potesse essere fisicamente presente alla celebrazione eucaristica.

Continuiamo ad avere fiducia nel Signore, esercitiamo la prudenza, viviamo con grande senso di responsabilità questo tempo di prova.

Uniti in Gesù, camminiamo insieme.

Vasto, 23 maggio 2020

don Gianni e don Giovanni