Oggi solennità dell’Annunciazione: tutti gli appuntamenti a San Salvo

Il 25 marzo Santa Madre Chiesa celebra la solennità dell’Annunciazione del Signore, una festa, dedicata a Gesù e in ugual misura a Sua madre Maria, a Lui legata indissolubilmente, che celebra il momento in cui nel piccolo villaggio di Nazareth, l’angelo Gabriele porta a Maria l’annuncio della sua prossima maternità. È una festa che da una parte ci riporta con la mente e il cuore al Natale e dall’altra ci proietta alla Pasqua facendoci fare memoria del momento in cui è iniziata una cosa nuova, la nuova alleanza tra Dio e l’uomo.

L’incontro tra Maria e l’arcangelo Gabriele nel piccolo borgo di Nazareth ha cambiato completamente le sorti dell’umanità: il mistero dell’Incarnazione del Verbo, Gesù Cristo incarnato nel grembo di Maria Vergine. Per questo una volta l’Annunciazione era chiamata festa della Divina Incarnazione.

La data della celebrazione al 25 marzo è legata, tradizionalmente, a quella del 25 dicembre del Natale; l’Annunciazione è stata collocata quindi, nel giorno esatto al 9º mese prima del Natale.

Ecco gli appuntamenti a San Salvo per questo giorno:

  • ore 8.30 santa messa presso chiesa di San Giuseppe
  • ore 8.45 lodi con liturgia eucarsitica chiesa Madonna dell’Addolorata
  • dalle ore 16.00 alle ore 19.30 Esposizione Eucaristica – Dalle ore 19.00 alle ore 20.00 sarà animato dal gruppo famiglie Chiesa di San Giuseppe
  • ore 17.30 santa messa presso chiesa Risurrezione Nostro Signore Gesù Cristo
  • ore 18.00 santa messa chiesa San Nicola Vescovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20