Nella parrocchia di San Giuseppe inizia domani ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani

SAN SALVO. Anche quest’anno, come ormai è prassi da più di cento anni, dal 18 al 25 gennaio 2023 i cristiani di tutte le confessioni, obbedendo alla preghiera di Gesù “ut omnes unum sint” (Gv 17,21) uniranno le loro preghiere per invocare dall’alto il prezioso dono dell’unità, in questo periodo ancora più urgente, dato il perseverare di tante guerre che affliggono il mondo, di cui una nel cuore del continente europeo.

Il tema scelto è “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” (Is 1,17) e su di esso le comunità cristiane di Minnesota hanno riflettuto e sono giunti a formulare il sussidio che potrà aiutarci non solo in questa settimana ma per tutto l’anno pastorale 2023.

La parrocchia San Giuseppe riserverà un momento particolare in questa settimana per questa intenzione alle ore 17.30 subito dopo il rosario e la preghiera dei vespri.