Mercoledì 11 marzo 2020: giornata di preghiera e digiuno contro il coronavirus

E’ stato indetto per mercoledì 11 marzo, una giornata di preghiera, di digiuno e di solidarietà per invocare da Dio aiuto per Roma, per l’Italia e per il mondo.

A promuoverla è il cardinale vicario per la diocesi di Roma Angelo De Donatis, al termine degli esercizi spirituali con la Curia romana ad Ariccia in una lettera indirizzata a tutti i fedeli per l’emergenza legata al coronavirus. L’11 marzo alle 19, De Donatis presiederà una Messa al Santuario del Divino Amore che sarà trasmessa anche su Telepace (canale 73 e canale 515 di Sky) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma.

Oltre al digiuno, il cardinale De Donatis propone “un segno di elemosina” e devolvere una raccolta di offerte “a sostegno del personale sanitario che si sta spendendo con generosità e sacrificio nella cura dei malati”.