Martedi’ 16 agosto festa di San Rocco: tutti gli appuntamenti della parrocchia di San Nicola

San Salvo. Martedi 16 agosto la chiesa celebra uno dei santi più amati dal popolo cristiano, San Rocco, un santo che negli ultimi anni e’ stato particolarmente invocato come intercessore presso Dio per la fine della pandemia.

Per festeggiare questo grande santo, il parroco don Beniamino Di Renzo, invita tutti i fedeli a ritrovarsi in chiesa alle ore 18 per il santo rosario, alle ore 18.30 la santa messa e a seguire a partecipare alla processione e darectestinonianza di fede lungo alcune vie di San Salvo.

Rocco di Montpellier, universalmente noto come San Rocco, e’ stat un pellegrino e taumaturgo francese, venerato come santo dalla Chiesa cattolica ed e’ patrono di numerose città e paesi.

E’ il santo più invocato dal Medioevo in poi, come protettore del terribile flagello della peste, e la sua popolarità e’ tuttora ampiamente diffusa.

Il suo patronato si e’ progressivamente esteso al mondo contadino, agli animali, alle grandi catastrofi come i terremoti, alle epidemie e malattie gravissime, in senso più profondo,e’ un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20