Lunedì 6 dicembre, festa di San Nicola e benedizione bambini

Lunedì 6 dicembre come parrocchia, come famiglia, saremo uniti attorno all’amico, al fratello, al protettore, al pastore delle anime, all’intercessore San Nicola , che spesso nominiamo di continuo quando indichiamo la chiesa, la parrocchia, le attività pastorali e caritative di questa nostra grande famiglia.

Questi gli orari delle celebrazioni eucaristiche per la festa di San Nicola nella nostra chiesa madre:

• ore 8.15
  • ore 18.00 messa solenne durante la quale riceveranno una benedizione particolare i bambini, di cui San Nicola è un grande protettore. La messa verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Parrocchia San Nicola Vescovo.

Prendo spunto dalla Parola di Dio che ascolteremo domani per fare a ciascuno di voi l’augurio più gioioso per la nostra festa di famiglia, l’augurio di essere, reciprocamente, quei portatori infaticabili gli uni per gli altri, nel cammino di fede e di vita:

Ed ecco, alcuni uomini, portando su un letto un uomo che era paralizzato, cercavano di farlo entrare e di metterlo davanti a lui. Non trovando da quale parte farlo entrare a causa della folla, salirono sul tetto e, attraverso le tegole, lo calarono con il lettuccio davanti a Gesù nel mezzo della stanza .

Vedendo la loro fede, disse : « Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati ».》(Lc 5, 18-20).

Aggiungo infine gli auguri particolari a chi domani festeggia il proprio onomastico e il proprio compleanno .❤️

Buona Solennità di San Nicola, il nostro patrono preghi e protegga ciascuno di voi!❤️

(Il vostro parroco don Beniamino Di Renzo)