Domenica visita pastorale di Bruno Forte a San Salvo

SAN SALVO. Domani, domenica 8 novembre, presso la parrocchia San Giuseppe ci sarà la visita pastorale dell’Arcivescovo di Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte.

Questo il programma dell’evento:

• arrivo previsto verso le 10.30 e incontrerà coloro che hanno partecipato alla Messa delle ore 10
  • ore 11.30 solenne celebrazione nel corso del quale l’arcivescovo conferirà anche la Cresima a 13 giovani.
  • alle ore 15.30 incontrerà in Chiesa le varie realtà Parrocchiali per un tempo di dialogo e condivisione.

La visita pastorale di Padre Bruno nella zona di Vasto (leggi) è iniziata il 16 ottobre scorso (leggi) con una solenne celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria del Sabato all’ingresso di Vasto. Il vescovo Bruno ha titolato la seconda Visita Pastorale con le parole “Discepoli missionari”: «La storia della salvezza, narrata dalla Bibbia, presenta costantemente il Dio, che visita il Suo popolo, dimostrando di “aver tempo per l’uomo” e chiedendo a noi di “avere tempo” per Lui. È il Signore che viene a visitarci, suscitando nei cuori lo stupore e la lode: “Tutti furono presi da timore e glorificavano Dio dicendo: Un grande profeta è apparso tra noi, Dio ha visitato il suo popolo” (Lc 7,16).

La visita pastorale si svolgerà in osservanza delle nuove disposizioni per contrastare la diffusione del Covid-19. Si raccomanda l’uso della mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro gli uni dagli altri.