Gioiosa “Festa del Ciao” vissuta sabato nella Parrocchia San Nicola

San Salvo. Un pomeriggio di giochi organizzato dall’Azione Cattolica Ragazzi ricco di sorprese per festeggiare l’inizio dell’nuovo anno associativo ha caratterizzato la “Festa del Ciao” di sabato 10 ottobre 2021. In questo anno ancora alle prese del distanziamento anti-Covid 19 il “Ciao” esprime con ancora più forza il suo essere il più semplice e diretto dei saluti, segno della spontanea accoglienza, di quel modo genuino di allargare le braccia agli amici che, fermi alla porta, stentano a fare il primo passo. E cosi’ gli educatori di ACR hanno voluto celebrare concretamente questo desiderio di aprirsi all’accoglienza dell’altro attraverso un momento di fraternita’, che ha preso forma nella nota “Festa del Ciao“, che offre la possibilita’ di vivere qualche ora all’insegna del sano divertimento, della voglia di giocare e stare insieme anche dovendo rispettare tutte le normative anti Covid in vigore. I bambini e i ragazzi sono stati divisi in quattro gruppi che si alternavano nei giochi allestiti nei quattro angoli del salone parrocchiale dove si e’ svolta la festa.

A caratterizzare la festa sia per gli educatori che per i bambini e ragazzi sono stati grande entusiasmo e grande gioia.