SAN SALVO. Come ogni anno la parrocchia San Nicola Vescovo organizza la festa del Rifugiato. Questo e’ un modo per conoscere storie e volti diversi dai nostri. Anche sabato 20 giugno, la parrocchia ha festeggiato la festa Mondiale del Rifugiato. Tantissimi i fedeli che hanno aderito a questa iniziativa. La serata è iniziata con delle letture che sono servite per entrare nel vivo del tema scelto per l’edizione 2020. I giovanissimi della parrocchia hanno ballato sulle note della canzone “E’ per te” di Eros Ramazzotti. Infine il parroco, don Beniamino Di Renzo, ha ringraziato tutti coloro che hanno organizzato e partecipato all’evento. In tanti indossavano la maglietta ufficiale dell’evento.

Similar Posts

Caritas Gerico in opera contro la povertà sanitaria
Dal oggi, ogni secondo giovedì e quarto giovedì ( OTTOBRE 8-24 ) di ogni mese la Caritas “Gerico” riapre dalle ore 17.30 alle ore 18.30 il centro CARITAS GERICO di Via Omero per la distribuzione – alle famiglie indigenti – dei Farmaci da Banco (non soggetti a prescrizione medica). Gli utenti se non lo hanno già consegnato alla Caritas, dovranno…

La gioia dell’accoglienza: e’ stato con noi don Gianluca Catania
San Salvo. Con grandissima gioia a celebrare la messa vespertina di sabato 9 ottobre e’ stato il confratello del parroco don Beniamino Di Renzo, don Gianluca Catania. Il 46enne ex avvocato vastese don Gianluca e’ stato ordinato parroco il 28 settembre dall’arcivescovo di Chieti – Vasto monsignor. Bruno Forte nella chiesa di Santa Maria Maggiore…

Il compleanno di don Beniamino: tutto il bene che può fare un uomo
SAN SALVO. Quanto bene può fare un uomo? Forse davvero tantissimo. Domenica 23 maggio 2021, la comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo ha festeggiato il compleanno del suo pastore Beniamino Di Renzo. Una giornata molto intensa per il parroco non solo per i suoi impegni strettamente pastorali (la celebrazione delle tre messe domenicali, due battesimi,…

Lettera aperta ai giovanissimi della parrocchia San Nicola San Salvo
Carissimi ragazzi, questa lettera è rivolta a voi perché anche in questo tempo di quarantena cui le restrizioni emanate dal Governo ci impongono di stare a casa siamo tutti ancora più vicini con il cuore. Io sono fortunato a stare in mezzo a voi per il semplice motivo perché con voi mi sento parte di…

Lory a Colori e il calendario di benedicenza che parla di San Salvo
SAN SALVO. È stato presentato venerdì 3 dicembre il Calendario di solidarietà 2022 per raccogliere fondi per realizzare le finalità benefiche di una importante associazione che si prefigge di realizzare opere, manifestazioni e donazioni verso chi versa in condizioni di disagio: Lory a colori. Questo calendario porta l’imprinting della città di San Salvo grazie all’arte…

La riapertura della chiesa, segno che Dio si continua a prendere cura dell’uomo
SAN SALVO. “La grazia del Signore Nostro Gesu Cristo e l’amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti voi. …Carissimi il 15 settembre del 2019 in processione portammo il Santissimo Sacramento da questa chiesa fino alla chiesa dell’Addolorata e oggi in processione siamo tornati è un momento di grazie che…