Dove vivere un’esperienza emozionante se non agli scout? L’uscita invernale del reparto San Salvo1

(Le squadriglie Pantere e Aironi)

SAN SALVO. Una nuova avventura per gli scout del San Salvo 1 a Chiauci. Dove vivere un’esperienza emozionante se non agli scout? Il 6,7 e 8 gennaio di questo nuovo anno sono stati particolari per noi: abbiamo partecipato al campo invernale tra giochi, gare, preghiere e momenti di condivisione.
Impossibile dimenticare le emozioni durante la preparazione della gara del panino e dei giochi al fuoco, il tutto accompagnato dai Re Magi.

Durante il campo sono state presentate le specialitá da parte di alcuni ragazzi che si sono cimentati nell’apprendere nuovo tecniche nell’ambito della cucina, dell’infermieristica , della pesca e dell’artigianato.
Questi ragazzi hanno preparato varie tappe che li hanno portati alla conquista della specialità.

La staff ha preparato vari giochi tra cui il preferito di noi ragazzi è stato una caccia al tesoro che si è svolto nei vicoli di Chiauci .
Durante questo gioco abbiamo avuto la possibilità di stringere i rapporti con le nostre squadriglie e il reparto, dove i più piccoli si sono fatti spazio tra i più grandi .
Oltre ai giochi organizzati dai capi, anche noi ragazzi ci siamo cimentati nella realizzazione di attività per animare il fuoco della sera.
La cena del sabato sera si è svolta attraverso la realizzazione di panini particolari pensati e preparati da ogni squadriglia per i capi e, successivamente per i componenti della stessa. La presentazione del panino è stata accompagnata da una scenetta.

Abbiamo, poi, avuto un momento di fede con il nostro parroco Don Raimondo che ci ha spiegato la storia dei magi facendo riferimento al vangelo del giorno; in seguito ci ha dato la possibilità di confessarci per partecipare alla santa messa della domenica, dopo alla quale siamo rientrati a Salvo.

Un ringraziamento alla staff di reparto agli aiuto capi e a Don Francesco il parroco di Chiauci .