Domenica “Piazza la pace”

SAN SALVO. Originalissima e fantastica iniziativa quella intrapresa dalla parrocchia Risurrezione Nostro Signore Gesù Cristo di San Salvo Marina guidata da don Mario Pagan. Domenica 2 febbraio hanno lanciato l’appello “Piazza la Pace“.

Solitamente le manifestazioni della pace viene relegata a eventi fatti in giorni prestabiliti e spesso hanno acquisito anche il sapore di eventi stereotipati e sterili senza anima. Eppure quanto è importante la pace? Di sicuro chi non “è in pace” ne può comprendere fino il fondo il suo immenso valore.

Alcuni fedeli della parrocchia di San Salvo marina hanno pensato di richiamare tutti all’attenzione sulla pace in una giornata inaspettata al di fuori di ogni aspettativa e di ogni stereotipo: il 2 febbraio. Giorno in cui Santa Madre Chiesa venera la manifestazione di Gesù al Tempio.

“Piazza la pace” è stato proposto come un cammino di speranza in cui tutti, bambini, ragazzi e sono chiamati ad essere portatori di pace in ogni quando e in ogni dove: “Sii tu per primo a piazzare la pace“.

Questo il programma dell’evento:

• ore 10:30 preparativi per la Santa Messa
  • ore 11 Santa Messa
  • ore 12:15 pranzo al sacco
  • ore 13:30 attività e presentazione
  • ore 15 marcia della pace della chiesa di nostro Signore Gesù Cristo a Piazza Abruzzo
  • ore 16 giochi
  • ore 17 merenda ringraziamenti e saluti

Un ricco programma che favorisce lo stare insieme, vero e unico antidoto contro ogni tipo di attacco alla pace.