Domenica della Palme a San Salvo: gli appuntamenti nelle tre parrocchie

(Foto in copertina di Simone Colameo)

Con la Domenica delle Palme inizia la Settimana Santa, “centrale e decisiva per il corso spirituale di tutto l’anno“(Paolo VI), in cui viene celebrata e meditata la passione, morte e resurrezione di Gesù Cristo.

La Chiesa ricorda il trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme, a dorso di un asino, osannato dalla folla che lo saluta agitando rami di palma. Solitamente la liturgia ha inizio da un luogo al di fuori della chiesa, dove i fedeli si radunano ed il sacerdote benedice i rami di ulivo, simbolo di pace e di vittoria.

A San Salvo questa rievocazione viene celebrata in questi orari:

• Parrocchia San Giuseppe alle ore 9.30 ci si ritroverà presso la villa comunale e dopo la processione e l’arrivo in chiesa verrà celebrata la Santissima Eucarestia. Le messe verranno celebrate alle ore 10, 11.15 e ore 19.
  • Parrocchia S.S. Resurrezione Ns Signore: ore 10.30 benedizione delle palme presso l’0asi Sacra, ore 11 e ore 19.00 celebrazione Santa Messa
  • Parrocchia San Nicola: alle ore 10.30 ci si ritroverà in piazza San Nicola dove verranno benedette le palme e a seguire una breve processione dell’isolato e poi inizierà la Santa Messa Solenne. La messa del pomeriggio verrà celebrata alle ore 18.