Domenica 31 gennaio: benedizione nuove Via Crucis

La Via Crucis (dal latino, Via della Croce – anche detta Via Dolorosa) è una preghiera meditativa della Chiesa con la quale si ripeecorre e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo dalla sua condanna a morte alla sua crocifissione sul Golgota.
Affonda le sue origini nella pietà popolare verso il Cristo sofferente sviluppatasi fra il XII e il XV secolo e si compone di 14 stazioni. Nella seconda metà del XX secolo è stata aggiunta anche la 15°stazione: quella della risurrezione.

Domenica 31 gennaio alle ore 11 presso l’Auditorium Paolo VI della parrocchia San Nicola Vescovo, il parroco don Beniamino Di Renzo, benedirà le nuove icone rappresentanti le 14 stazioni della Via Crucis, realizzate da monaci romeno-ortodossi, che saranno collocate nella restaurata chiesa parrocchiale.
L’evento sarà trasmesso dalla pagina Facebook della Parrocchia San Nicola vescovo.