Domenica 25 la benedizione sagnitelle in piazza

SAN SALVO. Dal 19 aprile è cominciata la novena di San Vitale, santo patrono della città di San Salvo, che viene vissuta durante a conclusione delle celebrazioni delle ore 8.30 e 17.30 di ogni giorno.

Domenica 25 aprile, durante le celebrazioni eucaristiche delle ore 10.00 e delle ore 11.30 si vivrà la benedizione delle sagnitelle. Ognuno si porterà il vassoio di sagnitelle preparate in casa o acquistate. Durante la processione offertoriale verranno simbolicamente portati in dono dinanzi all’altare i prodotti che solitamente servono per la preparazione delle sagnitelle. Il parroco procederà alla benedizione della pasta. Verranno altresì benedetti i pacchi di farina e pasta destinati alle famiglie più bisognose. Tempo permettendo i due eventi verranno vissuti all’aperto in piazza San Vitale.

Per chi non potrà partecipare fisicamente all’evento potrà ricevere la benedizione da casa partecipando spiritualmente a uno dei due eventi seguendo le dirette sulle pagine Facebook e Youtube Parrocchie3.1.

Il comitato feste San Vitale e il parroco don Raimondo invitano altresì i cittadini a fotografarsi con le sagnitelle e a postare sui vari profili personali e sulle pagine social preferite scrivendo sul post: #sanvitale2021. Questa dicitura aiuterà a creare una galleria comunitaria virtuale con le immagini di questo particolare evento.

Foto in copertina della festa delle sagnitelle del 21 aprile del 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20