Domenica 25 la benedizione sagnitelle in piazza

SAN SALVO. Dal 19 aprile è cominciata la novena di San Vitale, santo patrono della città di San Salvo, che viene vissuta durante a conclusione delle celebrazioni delle ore 8.30 e 17.30 di ogni giorno.

Domenica 25 aprile, durante le celebrazioni eucaristiche delle ore 10.00 e delle ore 11.30 si vivrà la benedizione delle sagnitelle. Ognuno si porterà il vassoio di sagnitelle preparate in casa o acquistate. Durante la processione offertoriale verranno simbolicamente portati in dono dinanzi all’altare i prodotti che solitamente servono per la preparazione delle sagnitelle. Il parroco procederà alla benedizione della pasta. Verranno altresì benedetti i pacchi di farina e pasta destinati alle famiglie più bisognose. Tempo permettendo i due eventi verranno vissuti all’aperto in piazza San Vitale.

Per chi non potrà partecipare fisicamente all’evento potrà ricevere la benedizione da casa partecipando spiritualmente a uno dei due eventi seguendo le dirette sulle pagine Facebook e Youtube Parrocchie3.1.

Il comitato feste San Vitale e il parroco don Raimondo invitano altresì i cittadini a fotografarsi con le sagnitelle e a postare sui vari profili personali e sulle pagine social preferite scrivendo sul post: #sanvitale2021. Questa dicitura aiuterà a creare una galleria comunitaria virtuale con le immagini di questo particolare evento.

Foto in copertina della festa delle sagnitelle del 21 aprile del 2018