Comitato festa: “San Vitale sempre nel cuore”

Il comitato festa San Vitale di San Salvo si è sempre caratterizzato per un grande attaccamento al santo patrono di San Salvo e per il grandissimo impegno nell’organizzazione della festa in onore di san Vitale. Oltre alla raccolta fondi, ogni anno tutti i membri si prodigano in diecimila modi, anche al livello logistico, per la giornata delle sagnitelle, per la produzione dei taralli e nei giorni propri della festa.

In questi giorni di estrema emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, ogni membro del Comitato Festa San Vitale si e’ in qualche modo attivato anche in questa situazione per onorare al meglio il nostro Santo Patrono. Insieme al parroco, don Raimondo Artese, hanno escogitato dei modi per tenere viva la tradizione del paese. Per le sagnitelle hanno pensato di festeggiarlo in diretta streaming, iniziando già sabato 18 aprile invitando la popolazione a fare le sagnitelle in casa e poi benedette in diretta streaming dal parroco. Oltre a fare le sagnitelle, in comunione di spirito, su iniziativa di un sansalvese e del Comitato feste San Vitale, sulle pagine dei gruppi social “Sei di San Salvo Se…” (che ha 7500 iscritti), “San Salvo ci piace (con 6438 iscritti), “Parrocchia San Giuseppe 🙂“, chi voleva poteva postare una foto con le sagnitelle fatte in casa con #sagnitelleday e #sagnitelleSVM2020. Diverse centinaia di persone hanno accettato questo invito e hanno postato foto su questi canali non solo da San Savo ma anche da Canada, Inghilterra e altri paesi.

Nei prossimi giorni ci sara’ anche la preparazione dei taralli fatti in casa e don Raimondo Artese impartirà una benedizione in diretta streaming da don Raimondo Artese sulla pagina Facebook e dal canale YouTube di Parrocchie 3.1, martedì 28 aprile prossimo.

Sarà cambiato il tipo di impegno ma nel cuore del comitato resta il desiderio di poter fare tutto al meglio anche in questi giorni di pandemia e avendo sempre nel cuore san Vitale.

Questi i membri del comitato feste San Vitale 2020 coordinati da don Raimondo Artese: Lucio Vicoli, Vincenzo Aloe, Filippo Antenucci, Alessando Daniele, Vito Di Petta, Michele Daniele, Valentino Di Santo, Giuseppe Rossi, Nicola Salvitti, Antonio Salvitti, Giuseppe Cane, Diego Di Rocco, Patrizia Di Stefano, Evelyn Ortolano, Anna Felice, Angelo Desiato, Anna Mariani, Pierino Menna, Angela Del Sorbo, Alfonso Mastroiacovo, Silvano Morgano, Antonino Vicoli, Nicola Sciartilli, Ferdinando Torino, Sergio D’Agostino, Nicola D’Agostino, Nicola Troiano, Claudio Troiano, Domenico Ramondo, Anthony Frasca, Marco Silvestri, Luca Di Rito, Denis Colonna, Simone Colonna, Cristian Mosca, Giuseppe Trofino, Diego Cinalli, Dino Di Ninni, Massimo Torino

Viva San Vitale e viva il Comitato Festa San Vitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20