Buon compleanno Antonio Pracilio
San Salvo. Tantissimi auguri di buon compleanno Antonio Pracilio da parte di tutta la comunità parrocchiale San Nicola e anche da parte della tua famiglia. Si unisce calorosamente anche il blog Parrocchie 3.1
San Salvo. Tantissimi auguri di buon compleanno Antonio Pracilio da parte di tutta la comunità parrocchiale San Nicola e anche da parte della tua famiglia. Si unisce calorosamente anche il blog Parrocchie 3.1
Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo. (Fabrizio Caramagna) Quando una nuova vita viene al mondo è qualcosa di davvero incredibile, un emozione senza fine…
Giovedì 26 dicembre 2019Dal Vangelo secondo Matteo Mt 10,17-22 In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:«Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani.Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di…
“Grati per il vostro amore che e’ prezioso nelle nostre vite, affidiamo questo giorno di festa al buon Dio, che il 4 marzo 1972 vi ha reso insieme Dono Benedetto che illumina, sostiene e cura la nostra famiglia”. Tanti cari auguri da parte di Angelo e Stefania, Luciano e Giulia e dai nipoti: Roberta Maria,…
SAN SALVO. Una volta, il 20 gennaio era una grande festa a San Salvo. Ricorreva San Sebastiano, che tra gli altri “patronati” vanta quello di essere il patrono dei muratori. A quanto risale questa tradizione non è certo ma Ennio Di Pierro, figlio di muratore, ricorda con piacere quando, da bambino, subito dopo la guerra, questa grande tradizione…
(Peppino Romondio) Nel regno di Napoli durante l’800 francese napoleonico- murattiano, il medico del piccolo borgo sansalvese in Abruzzo Citra, era il dottor VITO ARTESE (nonno del futuro medico don Cassiodoro Artese e quindi anche bisnonno del medico successore don Camillo Artese). VITO ARTESE era nato nel 1785 a San Salvo dove poi aveva sposato…
(Da sito santi e beati) Santi CIRILLO e METODIO, patroni d’Europa Non pochi sono i casi di fratelli venerati come santi dalla Chiesa, fra i quali vogliamo ricordare in particolare i patriarchi Mosè ed Aronne, gli apostoli Pietro ed Andrea, i martiri Cosma e Damiano, i protomartiri russi Boris e Gleb, Sant’Annibale Maria ed il…