Auguri don Andrea per il tuo sesto anno di sacerdozio

Venerdì 27 giugno 2014 alle ore 18.30 presso la cattedrale San Giustino di Chieti don Andrea Manzone veniva ordinato sacerdote da monsignor Bruno Forte. Quel giorno Santa Madre Chiesa celebrava la solennità del Sacro Cuore di Gesù.

La scheda agiografica di quel giorno riportava:

Nella festività del Sacro Cuore, ricordiamo quanto nostro Signore sia “cordiale”: il suo cuore dolce e umile è sensibile alle nostre difficoltà e alle nostre fatiche, alle nostre angosce e alle nostre paure.
Una tale compassione da parte di un altro essere umano ci dà conforto, ma noi abbiamo bisogno di qualcosa di più. Abbiamo bisogno della redenzione, della guarigione, cioè, dalle nostre sofferenze e della trasformazione delle nostre volontà, che rimangono, come del resto le nostre risorse, molto al di qua delle esigenze poste dalla nostra esistenza.

Di sicuro il sorriso e la sua grande capacità di saper scherzare e la profondità essenziale di don Andrea in questi suoi sei anni di sacerdozio ha mostrato un pezzettino della cordialità, dolcezza e umiltà di Dio, Padre celeste eternamente e incommensurabilmente innamorato di tutti gli uomini.

Auguri carissimo don Andrea per questi soli sei anni di sacerdozio ma di sicuro ricchi dei frutti belli di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube