Il 17 e il 18 MARZO 2023, 24 Ore per il Signore

IL 17 E 18 MARZO 2023 LA DECIMA EDIZIONE DELLA «24 ORE PER IL SIGNORE»

Torna, per la decima edizione, «24 ore per il Signore», iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco.
Anche quest’anno l’evento si celebrerà nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 17 a sabato 18 marzo.
In preparazione alla Pasqua di Risurrezione, le chiese rimarranno aperte per un giorno intero o comunque il più a lungo possibile, secondo il calendario allegato, in modo da offrire ai fedeli e ai pellegrini l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi.

Quest’anno l’Arcivescovo presiederà «24 ore per il Signore» il 17 marzo alle ore 16.30, nella parrocchia SS. Trinità a Chieti.
Durante la celebrazione ci sarà la possibilità, per tutti i fedeli che lo desiderano, di ricevere il sacramento della riconciliazione.

Le porte aperte delle chiese sono il simbolo dell’amore misericordioso di Dio che accoglie tutti.